Secondo indiscrezioni riportate da Bloomberg, iOS 18 e macOS 15 potrebbero introdurre pacchetti di sfondi dal sapore retrò. Parliamo di immagini che rievocano icone, slogan e artwork storici del mondo Apple.
Mark Gurman, giornalista di punta di Bloomberg, ha svelato questo dettaglio all’interno di un report più ampio dedicato alle novità attese durante la WWDC di oggi.
Stando alle indiscrezioni, i dispositivi Apple riceveranno nuovi pacchetti di sfondi, con versioni per Mac che omaggiano icone e slogan classici. Per quanto riguarda iPhone, gli sfondi dovrebbero riprendere lo stile dei primi modelli del telefono.
Dovremo attendere la presentazione ufficiale di iOS 18 e macOS 15 per scoprire l’aspetto definitivo di questi sfondi. Tuttavia, le voci di corridoio sembrano confermare la strategia adottata da Apple negli scorsi anni. Ovvero, riproporre sfondi amatissimi dagli utenti. Basti pensare a iOS 16, che ha riportato in auge lo sfondo con il pesce pagliaccio dell’iPhone originale. Oppure a iPadOS 17, che ha riproposto lo sfondo predefinito del primissimo iPad.
Leggi o Aggiungi Commenti