Il Rip-Dev ha rilasciato una nuova ed utile applicazione per computer Windows e Mac. Si tratta di Juice Drop, e può essere utilizzata per traferire file nell’iPhone o nell’iPod Touch tramite USB, (e non SSH) per cui funziona sia sui dispositivi Jailbroken, che su quelli non-sbloccati. Vediamo come funziona:
1. Prima di tutto bisogna scaricare l’applicazione da questa pagina. Trovate qui la versione Windows, e qui la versione per Mac.
2. Una volta installata, la andremo a lanciare ed apparirà qualcosa di simile.
3. Cliccando sull’iconcina delle impostazioni, possiamo determinare il percorso nel quale trasferire i file, e anche l’estensione da abilitare:
4. Il percorso di default è /var/mobile/Media/ e i file Zip andranno nella cartella /Downloads. Possiamo aggiungere le altre estensioni, come ad esempio le immagini “.png”, gli mp3, i video etc. Per farlo bisogna cliccare sull’ultimo campo, che contiene la scritta “(new)”, e digitare l’estensione “png”. Infine sulla destra bisognerà inserire la cartella di destinazione, e consiglio di riscrivere “Downloads”
5. Fatto ciò, torniamo alla schermata precedente, cliccando sulla freccina verso l’altro posta in basso a destra, e trasciniamo un file sulla grande goccia. Non appena rilasceremo il mouse, iniziarà il trasferimento tramite USB e in pochi istanti ritroveremo il file nell’iPhone:
Thanks Charel
Leggi o Aggiungi Commenti