L’app Mail riceverà importanti miglioramenti con iOS 18 grazie alle nuove capacità dell’intelligenza artificiale, tra cui una ricerca più potente, “Risposte Smart” generative e assistenza nella composizione delle email.
Secondo un nuovo rapporto di AppleInsider, i risultati delle ricerche effettuate in Mail saranno arricchiti con informazioni aggiuntive provenienti dai Contatti, dalle posizioni e dai documenti archiviati localmente. Questo renderà la ricerca delle email molto più efficace e completa.
Le “Risposte Smart” si baseranno sul modello linguistico di grandi dimensioni di Apple, noto internamente come Ajax. In combinazione con la profonda integrazione di Siri in Mail e la capacità dell’assistente virtuale di creare risposte al volo su richiesta dell’utente, le Risposte Smart sono state sviluppate per semplificare la comunicazione e risparmiare tempo.
Associata alle nuove funzionalità di Mail è un nuovo framework di strumenti di scrittura a livello di sistema che potrebbe consentire l’editing del testo tramite Siri. Questo frameowrk è apparentemente incluso nelle versioni pre-release di iOS 18, iPadOS 18 e macOS 15.
Sebbene si sappia poco sulla sua implementazione, il rapporto afferma che potrebbe aiutare a cambiare lo stile o il tono del testo dell’utente mentre digita un’email o un messaggio. Ad esempio, se un utente volesse sembrare meno informale, potrebbe chiedere a Siri di “Rendere questo testo più professionale”.
Il rapporto offre una serie di altre informazioni correlate a “Project BlackPearl” – il nome in codice di Apple per alcuni miglioramenti trasversali nei sistemi di intelligenza artificiale e machine learning – inclusa la categorizzazione automatica delle email basata sul contenuto (ad esempio, urgenza), la capacità di riassumere email e thread di email, nonché riassunti delle notifiche basati su argomenti.
Leggi o Aggiungi Commenti