Manca pochissimo alla WWDC di Apple, l’evento dedicato agli sviluppatori dove l’azienda presenterà le novità in arrivo sui suoi sistemi operativi, tra cui iOS 18. Secondo indiscrezioni provenienti da fonti vicine all’azienda, una delle modifiche più sostanziose potrebbe riguardare il Centro di Controllo.
Secondo le fonti, infatti, il nuovo Centro di Controllo potrebbe includere un sistema di drag-and-drop che permetterà di riorganizzare direttamente alcune delle funzioni sull’interfaccia. Attualmente, solo le piccole icone nella parte inferiore del Centro di Controllo, come la torcia e la modalità Risparmio Energetico, possono essere riorganizzate o rimosse tramite l’app Impostazioni.
Se questo piano verrà implementato, rappresenterà la più grande revisione del Centro di Controllo dall’uscita di iOS 11 nel 2017. Sugli iPhone X e modelli successivi, il menu può essere aperto scorrendo verso il basso dall’angolo in alto a destra dello schermo, fornendo accesso a controlli per Wi-Fi, Bluetooth, luminosità del display, volume e molte altre funzioni di sistema.
Leggi o Aggiungi Commenti