Apple è famosa per rivisitare vecchie glorie, come dimostrano nomi e design di prodotti recenti che richiamano alla memoria dispositivi storici. AirPods e HomePod, ad esempio, sfruttano la forte notorietà del brand dell’iPod.
Un recente brevetto depositato da Apple potrebbe portare questo concetto a un livello successivo, con una custodia per AirPods che ricorda esteticamente e funzionalmente un moderno iPod nano.
Un brevetto ambizioso per le custodie degli AirPods
Dal debutto degli AirPods nel 2016, Apple ha costantemente migliorato le custodie che ospitano i suoi auricolari wireless. Le iterazioni successive hanno introdotto la ricarica wireless, uno speaker integrato, la porta USB-C, l’integrazione con l’app Dv’è, e altro ancora.
Già a settembre 2022, il colosso di Cupertino aveva depositato un primo brevetto che descriveva una custodia AirPods con un display touch integrato.
Secondo gli esempi del brevetto stesso, questo display potrebbe essere utilizzato per:
- Controllare la riproduzione audio
- Attivare e interagire con Siri
- Ricevere e rispondere a messaggi di iMessage
- Controllare le previsioni del tempo
- Ascoltare audiolibri
- e altro ancora
L’aggiornamento recente del brevetto originale dimostra che Apple è ancora molto interessata a creare, in futuro, custodie AirPods più potenti e versatili.
Un iPod nano moderno?
Come mostrano gli esempi sopracitati, Apple si sta di fatto orientando verso la trasformazione della custodia AirPods in una versione moderna dell’iPod nano. La sesta generazione dell’iPod nano, infatti, assomiglia molto ai disegni presentati nel brevetto Apple.
Dotare una custodia di ricarica di un display integrato potrebbe sembrare eccessivo, ma forse Apple intende spingere ulteriormente gli AirPods verso la fascia alta del mercato. Pronti per gli AirPods Ultra?
Leggi o Aggiungi Commenti