Nuove scoperte nel codice di visionOS potrebbero indicare una interessante novità per l’Apple Vision Pro. Sembra infatti che Apple stia lavorando ad implementare il “Respiration Tracking” all’interno dell’app Mindfulness, che già offre un’esperienza immersiva di meditazione guidata per il visore di realtà aumentata.
Il colosso di Cupertino ha già depositato brevetti relativi a sensori per la salute integrati nell’Apple Vision Pro, ma il dispositivo attualmente si affida all’app Mindfulness per offrire un supporto alla meditazione. Proprio all’interno di quest’ultima applicazione, come riportato da MacRumors, è stato individuato il codice che fa riferimento al “Respiration Tracking”. Tuttavia, al momento, non ci sono informazioni dettagliate su come questa funzione si integrerà nell’esperienza dell’Apple Vision Pro.
È plausibile ipotizzare che il visore sfrutterà le sue telecamere per analizzare i movimenti del viso dell’utente durante la respirazione, fornendo così un feedback in tempo reale sull’andamento del respiro.
I molteplici riferimenti a “Respiration Tracking” individuati all’interno di visionOS suggeriscono che Apple consideri la funzione vicina al rilascio. Sebbene non ci siano ancora notizie ufficiali in merito a date di lancio o all’effettiva implementazione della funzione, tutti gli occhi sono puntati sul keynote della WWDC previsto per il 10 giugno 2024, dove Apple potrebbe presentare visionOS 2.
Leggi o Aggiungi Commenti