La WWDC 2024 è ormai alle porte, con il via previsto per la prossima settimana. In vista dell’evento di apertura in programma per lunedì, l’azienda di Cupertino ha aggiornato l’app Apple Developer con alcune nuove funzionalità e miglioramenti.
L’app, per chi non la conoscesse, consente agli sviluppatori di rimanere aggiornati su notizie e video relativi alle piattaforme Apple, venendo utilizzata anche per la trasmissione in streaming delle sessioni della WWDC.
Con questo ultimo aggiornamento, l’app ora suggerisce automaticamente un video correlato da riprodurre al termine della visione di un contenuto. Altra novità della versione 10.6 è la possibilità di toccare la miniatura di un video per visualizzarlo a schermo intero quando l’iPhone è in modalità orizzontale.
Apple dichiara inoltre di aver risolto alcuni bug e di aver preparato l’app per tutte le sessioni della WWDC 2024 che verranno trasmesse in streaming la prossima settimana. L’app Apple Developer è disponibile gratuitamente sull’App Store per iPhone, iPad, Mac e Apple Vision Pro.
Con ogni aggiornamento pre-WWDC, Apple introduce nuovi adesivi e quest’anno sono state incluse nove opzioni. Gli adesivi, molti dei quali animati, possono essere utilizzati in iMessage, FaceTime e altre app. Gli adesivi includono personaggi emoji animati, un logo Apple, un Vision Pro e altro.
La WWDC 2024 inizierà il 10 giugno con un evento di apertura pre-registrato, durante il quale Apple svelerà iOS 18, iPadOS 18, macOS 15, visionOS 2 e altre novità. La stampa e alcuni sviluppatori sono stati invitati a seguire l’evento direttamente dall’Apple Park.
Leggi o Aggiungi Commenti