I prossimi modelli di iPhone 16 Pro avranno i bordi dello schermo più sottili di qualsiasi altro smartphone, superando la sottigliezza del bordo dello schermo persino dei loro predecessori. È quanto afferma il leaker noto come “Ice Universe“, che ha rivelato informazioni accurate sui piani di Apple in passato.
Secondo diverse fonti, nonostante minimi cambiamenti di design, entrambi i modelli di iPhone 16 Pro saranno dotati di display più grandi. Il più piccolo avrà un display da 6,3 pollici (rispetto ai precedenti 6,1), mentre il 16 Pro Max da 6,9 pollici (rispetto ai precedenti 6,7), diventando potenzialmente il più grande iPhone mai realizzato da Apple.
Ma sembra che la società non si stia affidando solo a dimensioni fisiche più grandi per rendere l’esperienza visiva più coinvolgente. Secondo Ice Universe, i modelli Pro di quest’anno avranno anche dei bordi ridotti che potrebbero essere i più sottili mai visti su uno smartphone, superando persino quelli del Samsung Galaxy S24.
La svolta per raggiungere questo obiettivo potrebbe essere l’uso da parte di Apple della tecnologia Border Reduction Structure (BRS), che consente una disposizione più compatta ed efficiente dei circuiti sotto il display, risultando in bordi ancora più sottili. Ice Universe non ha menzionato la BRS, ma due rumors dell’Asia hanno fatto riferimento alla tecnologia in relazione ai modelli iPhone 16.
Già lo scorso anno, Apple aveva introdotto la tecnica LIPO (low-injection pressure over-molding) per ridurre le cornici degli iPhone 15 Pro, ottenendo un bordo dello schermo sottile circa 1.5 millimetri (contro i 2.2 millimetri dei modelli iPhone 14). Tuttavia, le dimensioni degli schermi stessi non avevano subito variazioni significative dall’arrivo degli iPhone 12 nel 2020. Con la linea iPhone 16 Pro del 2024, invece, le cose sembrano destinate a cambiare in modo radicale, con schermi più grandi e bordi pressoché invisibili.
Leggi o Aggiungi Commenti