Mark Gurman, noto giornalista di Bloomberg e fonte generalmente ben informata, nel suo ultimo aggiornamento della newsletter “Power On“, ha dichiarato che Apple non presenterà alcun nuovo hardware durante il keynote di apertura della WWDC24 del 10 giugno.
“Non è previsto alcun annuncio hardware alla WWDC, a meno che Apple non mostri a sorpresa un nuovo dispositivo in arrivo più avanti nel corso dell’anno (per intenderci: non me lo aspetto)”, ha affermato il giornalista.
Inoltre, Gurman rivede le sue previsioni riguardo il nuovo modello di Apple TV, inizialmente previsto per la prima metà del 2024. Stando alle ultime indiscrezioni, il lancio di un nuovo set-top box “non è imminente”. L’attuale modello è stato presentato nell’ottobre del 2022.
Ecco quando sono stati annunciati gli ultimi cinque modelli di Apple TV:
- Apple TV 4K di terza generazione: ottobre 2022
- Apple TV 4K di seconda generazione: aprile 2021
- Apple TV 4K di prima generazione: settembre 2017
- Apple TV HD: settembre 2015
- Apple TV di terza generazione: marzo 2012
Le indiscrezioni sulla prossima Apple TV parlano di un processore più veloce dell’attuale chip A15 Bionic e di un prezzo addirittura inferiore. L’analista Apple Ming-Chi Kuo ipotizza un prezzo di partenza negli Stati Uniti di 99 dollari, rispetto ai 129 dollari richiesti attualmente.
Non si vocifera di cambiamenti radicali nel design del prossimo set-top box, ma Gurman rivela che Apple ha preso in considerazione l’aggiunta di una fotocamera integrata per un modello futuro. Con tvOS 17 è arrivata l’app FaceTime su Apple TV, che consente videochiamate sul televisore, ma attualmente richiede l’utilizzo della fotocamera di un iPhone o iPad collegato.
Leggi o Aggiungi Commenti