Siete mai stati curiosi di scoprire come Apple testa i suoi iPhone per garantire la resistenza a polvere, acqua, cadute e altro ancora? Apple ha invitato MKBHD a visitare i suoi laboratori speciali dotati di macchine personalizzate per i test di durabilità e a parlare con il suo capo hardware, John Ternus.
MKBHD ha condiviso una serie di brevi filmati mostrando un esclusivo dietro le quinte dei test condotti da Apple per la valutazione della resistenza all’acqua e alla polvere (classificazione IP), alle cadute, alle vibrazioni e molto altro. In pieno stile Apple, i laboratori sono equipaggiati con macchinari estremamente sofisticati per testare ogni parametro in maniera rigorosa. Ad esempio, uno dei test di impermeabilità utilizza 13 getti d’acqua che ruotano quasi a 360 gradi, simulando l’impatto su iPhone da ogni angolazione.
Come evidenziato da MKBHD, esiste un’intera sala dedicata esclusivamente ai test di resistenza all’acqua e alla polvere. Solo per l’acqua, Apple sottopone i dispositivi a quattro livelli di valutazione:
- Simulazione tramite gocciolatoio
- Getto d’acqua a bassa pressione sostenuto
- Getto ad alta pressione da un “vero e proprio idrante”
- Immersione del telefono sbloccato sott’acqua con pressione aggiuntiva per simulare la profondità per un periodo prolungato
Un altro dettaglio interessante è che Apple talvolta effettua test su oltre 10.000 iPhone prerelease per la durabilità.
I video di MKBHD ci mostrano anche il sistema di test di caduta, quello per le vibrazioni e una breve intervista a John Ternus di Apple, che discute di riparabilità, test di durata e altro ancora.
I recently got to visit some Apple labs where they durability test new iPhones before they come out, and learned a few things (🧵THREAD)
#1: Have you actually seen how they water test phones for IP ratings? (video) pic.twitter.com/Qh3hfmlmdn
— Marques Brownlee (@MKBHD) May 29, 2024
Leggi o Aggiungi Commenti