Nel laboratorio di Cupertino, Apple sperimenta continuamente nuove idee per i suoi prodotti, non tutte destinate a raggiungere il mercato. Uno di questi progetti inediti è un cinturino in silicone per Apple Watch dotato di una fibbia metallica regolabile, un design mai visto prima sui cinturini ufficiali dell’azienda. Grazie ad un leak, possiamo finalmente dare un’occhiata a questo prototipo mai rilasciato.
Il leak proviene da StellaFudge, un esperto ben informato sulle novità Apple, che ha condiviso diverse immagini di questo cinturino in silicone mai rilasciato. A differenza dei classici cinturini con perno singolo, questo prototipo presenta una fibbia metallica regolabile con un meccanismo a scatto. Le immagini mostrano un modello rosso, ma pare che Apple abbia realizzato anche una versione bianca.
Stando alle indiscrezioni, sarebbero stati realizzati anche prototipi in pelle con fibbia metallica, disponibili in tre colorazioni: Saddle Brown, Rosso e Ultraviolet.
“La fibbia è fissata con un perno che la collega saldamente ad un’estremità del cinturino. Il meccanismo di chiusura è semplicissimo e produce un click davvero soddisfacente. La regolazione ricorda quella dei cinturini sportivi, ma offre una maggiore tenuta al polso,” ha affermato StellaFudge in un post su X.
Le motivazioni per cui Apple abbia deciso di scartare questo cinturino rimangono un mistero. Secondo StellaFudge, la regolazione della fibbia potrebbe essere risultata “fastidiosa,” oltre a presentare probabilmente maggiori difficoltà di produzione rispetto ai cinturini standard.
In passato, fughe di notizie su prototipi Apple hanno rivelato altre idee scartate dall’azienda, come un Apple Watch Ultra ne, con retro in ceramica nera. Alcuni di questi prototipi finiscono per ispirare il design di prodotti futuri, mentre altri vengono semplicemente archiviati. È successo, ad esempio, con l’iPhone X color oro, mostrato in foto dalla FCC, e poi mai commercializzato da Apple, che ha riservato quella colorazione al successivo modello XS.
Vista la previsione di un “Apple Watch X” ridisegnato in arrivo entro la fine dell’anno, potremmo assistere anche a novità sul fronte dei cinturini.
Leggi o Aggiungi Commenti