Il sito francese Numerama ha recentemente intervistato tre figure chiave di Apple in merito ai nuovi modelli di iPad Pro lanciati all’inizio del mese. Sebbene la conversazione non abbia svelato dettagli inediti, è emersa un‘interessante possibilità per i futuri iPad.
Attualmente, il logo Apple sul retro dell’iPad è posizionato per apparire correttamente in verticale. Tuttavia, spesso utilizziamo l’iPad in orizzontale con una tastiera collegata, facendo finire il logo ruotato di 90 gradi. Apple ha già tenuto conto di questo scenario nei nuovi iPad Pro e iPad Air spostando la fotocamera anteriore sul bordo destro più lungo, in modo che risulti centrata in alto in orizzontale.
Data la crescente popolarità dell’utilizzo orizzontale, la designer di prodotto della società di Cupertino Molly Anderson ha dichiarato che un logo Apple orizzontale è una concreta possibilità per i futuri iPad.
“Potrebbe cambiare,” ha affermato Anderson. “Lo stiamo valutando. L’iPad è sempre stato un prodotto pensato per l’uso in verticale, ma ora lo utilizziamo sempre più in orizzontale.”
A livello software, Apple ha già iniziato a mostrare il logo di avvio dell’iPad in orizzontale anziché in verticale a partire da iPadOS 14.5, ma solo quando è collegata una tastiera. L’apertura di Apple a un cambiamento anche sull’hardware rappresenta una novità interessante per i prossimi modelli iPad.
Leggi o Aggiungi Commenti