Un prototipo dell’iPod di terza generazione è recentemente emerso online, rivelando un clone di Tetris mai rilasciato. Il dispositivo prototipo è stato acquisito dal YouTuber “Apple Demo” ed è stato costruito per la fase di Design Validation Testing (DVT) dello sviluppo.
Lo YouTuber “Apple Demo” è riuscito a mettere le mani su questo dispositivo unico. Si tratta di un prototipo in fase di “Design Validation Testing”, ovvero la fase di sviluppo dedicata alla convalida del progetto prima della produzione di massa.
Nel video, lo YouTuber analizza le caratteristiche uniche di questo prototipo dell’iPod di terza generazione. Oltre al software e all’hardware affascinanti, il dispositivo ha una storia piuttosto interessante. Nel video, Apple Demo menziona di aver contattato un ex ingegnere di Apple per ottenere maggiori dettagli.
Basandosi sul numero di serie, l’iPod è stato assemblato nella quattordicesima settimana del 2003, circa un mese e mezzo prima del lancio ufficiale della terza generazione. Curiosamente, il suo codice identificativo è A1023, lo stesso utilizzato in seguito per la fotocamera iSight di Apple.
Il prototipo contiene due brani precaricati utilizzati per testare la batteria e ben quattro giochi: Block0, Chopper, Klondike e, appunto, Stacker. Quest’ultimo è proprio il clone di Tetris mai arrivato sul mercato.
Date un’occhiata al video qui sotto:
Leggi o Aggiungi Commenti