Apple ha annunciato questa settimana l’ingresso di Cynthia Bowman, esperta del settore bancario, come nuova Vicepresidente per l’Inclusione e la Diversità. Bowman prende il posto di Barbara Whye, entrata in azienda nel 2021 dopo un’esperienza in Intel.
La notizia è stata confermata da un portavoce Apple a Bloomberg:
“Siamo entusiasti che Cynthia Bowman ricopra il ruolo di prossima Vicepresidente per l’Inclusione e la Diversità di Apple”, ha dichiarato l’azienda. “Cynthia è una leader affermata nel suo campo e profondamente impegnata nel lavoro che stiamo portando avanti per promuovere l’inclusione e la diversità all’interno di Apple”.
Bowman arriva in Apple dopo una carriera di 17 anni presso Bank of America. In precedenza, ha lavorato anche per società come Accenture e AT&T. La dirigente riporterà a Carol Surface, Chief People Officer di Apple, e collaborerà con vari team per sostenere la diversità aziendale.
Apple è nota per investire in numerose politiche sociali. Ad esempio, l’azienda ha stanziato oltre 200 milioni di dollari per la propria “Racial Equity and Justice Initiative”, un’iniziativa volta a incrementare l’inclusione attraverso miglioramenti in ambito educativo, riforma della giustizia penale e qualità economica. Apple ha inoltre intensificato gli sforzi per aumentare la diversità all’interno del proprio organico.
“Tra il 2014 e il 2022, la percentuale di dipendenti afroamericani negli Stati Uniti è salita dal 7% al 9% circa. Il numero di dipendenti asiatici è raddoppiato fino al 30%, mentre la quota di lavoratori latini è aumentata dal 11% al 15%”, si legge nel report. Naturalmente, c’è ancora molto da fare, e speriamo che Bowman possa contribuire significativamente a questo percorso.
Per quanto riguarda Whye, la dirigente è in procinto di ritirarsi e collaborerà con Bowman nei prossimi mesi per un passaggio di consegne senza intoppi.
Leggi o Aggiungi Commenti