Apple ha recentemente introdotto il supporto per le Attività in tempo reale in Shazam, la sua app gratuita per il riconoscimento e la scoperta musicale.
Le Attività in tempo reale, introdotte con iOS 16.1, permettono alle app di mostrare informazioni aggiornate direttamente sulla schermata di blocco e nell’Isola dinamica anche quando l’app è in background. Nel caso di Shazam, questo significa che potremo rimanere aggiornati sullo stato della nostra ricerca musicale anche mentre utilizziamo altre applicazioni.
La società di Cupertino ha acquisito Shazam nel 2018 e, da allora, ha progressivamente integrato l’app con Apple Music. Tra le funzionalità introdotte, ci sono prove gratuite per il servizio di streaming musicale e la possibilità di sincronizzare direttamente i brani riconosciuti con Apple Music.
Shazam è disponibile gratuitamente sull’App Store e può essere utilizzata tramite Centro di Controllo su iPhone e iPad, comandi vocali con Siri, widget e anche su Mac. La nuova versione 17.11 dell’applicazione è già disponibile per il download.
Apple ha aperto l’API delle Attività in tempo reale alle app di terze parti con il rilascio di iOS 16.1 nel 2022, e molti sviluppatori hanno già sfruttato appieno questa funzionalità.
Leggi o Aggiungi Commenti