Apple aggiorna regolarmente le emoji su iPhone, iPad, Mac e altri dispositivi, basandosi sugli aggiornamenti del catalogo emoji a cura dell’Unicode Consortium. Ebbene, all’orizzonte ci attendono sette nuove emoji che vedremo sui nostri dispositivi a fine 2024 o nei primi mesi del 2025.
Tra le prossime emoji che potrebbero essere approvare troviamo il viso stanco con le occhiaie, l’impronta digitale, l’albero spoglio, la radice, l’arpa, la pala e la macchia di vernice.
Proprio in questi giorni l’Unicode Consortium ha dato il via al periodo di revisione beta di Unicode 16, che include appunto i nuovi personaggi emoji. La fase di beta testing si concluderà il 2 luglio, dopodiché Unicode 16 verrà ufficialmente rilasciato e le nuove emoji riceveranno l’approvazione definitiva.
Tuttavia, per i produttori di smartphone come Apple, tradurre le nuovi emoji in immagini richiede solitamente alcuni mesi. Di conseguenza, è probabile che queste faccine debuttino solo dopo il lancio di iOS 18. La società di Cupertino potrebbe quindi integrarle intorno a marzo 2025, presumibilmente con l’aggiornamento iOS 18.4.
L’ultima introduzione di emoji targata Apple risale a marzo 2024 con l’aggiornamento iOS 17.4. Tra le novità dell’epoca troviamo il lime, il fungo marrone, la fenice, la catena spezzata, la faccina che annuisce scuotendo la testa verticalmente e quella che scuote la testa orizzontalmente per esprimere un secco “no”.
Leggi o Aggiungi Commenti