Nuove indiscrezioni suggeriscono che Apple punti a mantenere un prezzo aggressivo per il prossimo iPhone SE di quarta generazione, nonostante le voci di upgrade significativi.
Secondo il leak Revegnus, il costo di lancio negli Stati Uniti potrebbe rimanere invariato rispetto all’attuale modello, 429 dollari (549€ in Italia), con un massimo aumento del 10%. In entrambi i casi, l’obiettivo di Apple sarebbe quello di restare al di sotto dei 500 dollari.
Si vocifera che il SE 4 avrà un design simile all’iPhone 14 standard, con l’abbandono del Touch ID e del tasto Home a favore del Face ID e del’Isola dinamica. Sempre stando alle indiscrezioni, il dispositivo potrebbe vantare un iPhone SE 4 al posto dell’LCD, con un aumento delle dimensioni da 4.7 a 6.1 pollici. Tra le altre possibili novità, un porta USB-C e un Tasto Azione.
I pannelli OLED per l’iPhone SE 4 dovrebbero avere un costo inferiore rispetto a quelli dell’iPhone 15, poiché si tratterebbe di componenti “legacy” già utilizzati in iPhone 13 e 14. Questa scelta eviterebbe ai fornitori investimenti aggiuntivi in ricerca e sviluppo. Sembra che i produttori di display siano in gara per aggiudicarsi la fornitura già da agosto scorso.
Il modello di terza generazione dell’iPhone SE è stato rilasciato nel marzo 2022, quindi è probabile che ci sia una forte domanda per un nuovo modello che includa alcune delle ultime caratteristiche dei modelli di punta di Apple.
Leggi o Aggiungi Commenti