È passato quasi un triennio dall’introduzione degli AirTag, il tracker di oggetti che si integra con i dispositivi Apple. Tuttavia, finora non si erano sentite molte novità su una possibile seconda generazione del dispositivo, ma grazie a un report di Mark Gurman di Bloomberg, possiamo iniziare a farci un’idea di cosa ci riserverà.
Gurman afferma che la nuova versione dell’AirTag dovrebbe arrivare “intorno alla metà del prossimo anno”, seguendo dunque un arco temporale simile al lancio dell’originale avvenuto ad aprile 2021. Inoltre, il giornalista riporta che Apple sta già conducendo test di produzione con i propri partner asiatici per garantire la spedizione del prodotto (nome in codice B589) nel 2025.
Ma quali sono le novità concrete che possiamo aspettarci da AirTag 2? Gurman anticipa l’arrivo di un “chip migliorato con una maggiore precisione di tracciamento”. Potenzialmente, AirTag 2 potrebbe integrare lo stesso chip Ultra-Wideband di seconda generazione che troviamo su iPhone 15, Apple Watch Series 9 e Ultra 2. Questo chip rappresenta un salto significativo in termini di portata del tracking, passando dagli attuali 10 metri a ben 60 metri. Grazie a questa evoluzione, Apple potrebbe introdurre funzionalità come la “Precisione precisa” per ritrovare con facilità anche gli amici, proprio come avviene già con gli AirTag.
Sebbene non ci siano ancora indiscrezioni su possibili cambiamenti di design con forme alternative, non è da escludere l’arrivo di nuovi accessori dedicati.
Leggi o Aggiungi Commenti