Phone Repair Guru, noto canale YouTube specializzato in teardown di dispositivi elettronici, ha pubblicato un video teardown del nuovo iPad Pro M4 da 13 pollici, offrendoci un primo sguardo alle modifiche interne apportate da Apple.
Durante l’evento dedicato agli iPad della scorsa settimana, Apple ha dichiarato di essere riuscita a migliorare le prestazioni termiche dei nuovi modelli di quasi il 20% rispetto alla generazione precedente. Questo risultato è stato ottenuto grazie all’aggiunta di fogli di grafite all’interno del telaio e all’utilizzo di rame per il logo Apple situato nella parte posteriore del dispositivo. Queste modifiche sono ben visibili verso la fine del video.
Un’altra novità riguarda la posizione della fotocamera frontale e del sistema Face ID, ora spostati sul bordo destro dell’iPad Pro, dove avviene anche l’aggancio magnetico della nuova Apple Pencil Pro. Il teardown mostra alcune modifiche alla disposizione dei magneti all’interno del tablet.
In generale, il design interno del nuovo iPad Pro risulta abbastanza simile alla generazione precedente. Il video ci consente di osservare la scheda logica centrale con il chip M4, la batteria da 10.209 mAh dotata di linguette adesive per la rimozione, i quattro altoparlanti e altri componenti.
Ci aspettiamo a breve un teardown ancora più dettagliato da parte del sito web specializzato in riparazioni iFixit.
Il nuovo iPad Pro è stato lanciato nei negozi e ha iniziato a raggiungere i clienti a partire da mercoledì scorso. Oltre al chip M4 e alla fotocamera frontale riposizionata, le principali novità includono un display OLED più luminoso e un design più sottile rispetto alla generazione precedente. Per maggiori informazioni sul dispositivo, potete consultare il nostro riassunto dell’evento Apple della scorsa settimana.
Leggi o Aggiungi Commenti