Stando ai recenti rumors, Apple aumenterà le dimensioni del display sia dell’iPhone 16 Pro che dell’iPhone 16 Pro Max, portandole rispettivamente a 6,3 pollici e 6,9 pollici. Se finora avevamo solo indiscrezioni, oggi possiamo farci un’idea più concreta dell’effettivo aumento di dimensioni grazie a foto che mostrano un modello di prova del 16 Pro Max affiancato a un iPhone 15 Pro Max.
Per chi non lo sapesse, i modelli di prova solitamente presentano le dimensioni reali del prodotto finale, consentendo ai produttori di accessori di sviluppare prodotti compatibili già prima del lancio ufficiale. Le foto condivise da Majin Bu su X mettono a confronto un iPhone 15 Pro Max reale con un modello di prova del nuovo 16 Pro Max.
Considerando che l’iPhone 15 Pro Max ha un display da 6,7 pollici, la prossima generazione avrà uno schermo di appena 0,2 pollici più grande. Ma come si traduce questo cambiamento nell’utilizzo quotidiano?
Dalle foto, l’iPhone 16 Pro Max non sembra molto più grande rispetto all’attuale modello Pro Max. Accostando i due telefoni, si nota sicuramente una differenza, ma non così significativa. Difficile immaginare che questi 0,2 pollici si traducano in un’area di visualizzazione molto più ampia per gli elementi dell’interfaccia.
Naturalmente, gli amanti degli smartphone con schermi grandi accoglieranno con favore un display leggermente più grande, mentre chi già considera il formato attuale come “abbastanza grande” potrebbe non apprezzare un altro aumento di dimensioni.
Oltre alle dimensioni dello schermo, si vocifera che iPhone 16 Pro e 16 Pro Max possano arrivare con altri aggiornamenti hardware. Tra questi, batterie più capienti, Wi-Fi e 5G più veloci, un nuovo chip A18 Pro basato sull’architettura M4, un tasto Cattura, una nuova fotocamera ultra-grandangolare da 48 MP e un teleobiettivo 5x sul più piccolo iPhone 16 Pro.
Leggi o Aggiungi Commenti