Sebbene la scorsa settimana Apple ha svelato i nuovi modelli di iPad Pro e iPad Air, sorprendentemente l’azienda non ha presentato un nuovo modello di iPad mini.
L’ultimo aggiornamento del mini risale al 2021, e un refresh è sicuramente pronto. Tuttavia, secondo Mark Gurman di Bloomberg, gli appassionati del piccolo tablet da 8.3 pollici dovranno pazientare ancora un po’ per la settima generazione.
Nella sua ultima newsletter “Power On“, Gurman avverte i lettori di non aspettarsi un nuovo iPad mini “almeno fino alla fine dell’anno”. In parole povere, è inutile sperare in un annuncio dell’iPad mini 7 durante la prossima Worldwide Developers Conference a giugno.
Gurman prevede che il prossimo modello di iPad mini monti un processore più recente, ma pochi altri cambiamenti. Altre fonti hanno ipotizzato possibili upgrade della fotocamera e una potenziale soluzione al fastidioso problema del “jelly scrolling” riscontrato sull’ultimo modello.
Gurman aveva già anticipato che anche un nuovo iPad entry-level difficilmente vedrà la luce prima della fine del 2024. L’attuale iPad base è stato aggiornato l’ultima volta nell’ottobre 2022.
Leggi o Aggiungi Commenti