Secondo indiscrezioni provenienti da AppleInsider, iOS 18 introdurrà funzionalità di trascrizione audio integrate direttamente nelle app Memo Vocale e Note.
Non solo potremo trascrivere le registrazioni vocali, ma l’app Note sarà addirittura in grado di generare riassunti automatici dei punti chiave grazie all’intelligenza artificiale (IA). Queste novità dovrebbero estendersi anche a iPadOS 18 e macOS 15.
Ricordiamo che precedenti rumors su iOS 18 suggerivano l’integrazione tra le app Calendario e Promemoria, Calcolatrice e Note, oltre a nuove funzionalità per Safari come la “Ricerca Intelligente” e “Web Eraser”. Sembra quindi che il prossimo aggiornamento di iOS sarà ricco di novità, interessando anche app come Musica e Messaggi.
Apple presenterà iOS 18, iPadOS 18, macOS 15 e gli altri aggiornamenti software durante il keynote della WWDC, previsto per il 10 giugno. Le prime beta dovrebbero essere disponibili subito dopo l’evento per gli sviluppatori iscritti all’Apple Developer Program, mentre la release pubblica è attesa per il prossimo settembre.
Leggi o Aggiungi Commenti