Apple ha compiuto un passo significativo nell’evidenziare le potenzialità dei suoi tablet, utilizzando per la prima volta un iPad per editare parte del video di presentazione dell’evento “Let Loose” tenutosi martedì scorso.
L’evento è stato principalmente dedicato all’introduzione dei nuovi iPad Air e iPad Pro, con particolare enfasi sulle loro capacità di registrazione e editing video. Apple ha infatti mostrato come l’iPad Pro, abbinato a Final Cut Pro, possa essere utilizzato sia per filmare che per montare. La novità principale riguarda proprio il software di video editing, che ora permette di sincronizzare fino a quattro iPhone o iPad ad un iPad Pro tramite la nuova app Final Cut Camera.
Un dettaglio interessante è stato riservato per la fine dell’evento. La scheda conclusiva ha infatti rivelato che le riprese sono state effettuate con iPhone e il montaggio è stato realizzato su Mac e iPad. Apple specifica che tutti i relatori, le location e le riprese aeree sono state catturate con iPhone, in particolare con l’iPhone 15 Pro Max.
Si tratta di un ulteriore passo avanti nella strategia di Apple che già nell’ottobre 2023 aveva scelto l’iPhone 15 Pro Max per filmare integralmente l’evento “Scary Fast”.
Leggi o Aggiungi Commenti