Apple ha rilasciato iTunes 12.13.2 per gli utenti Windows, con il software che introduce il supporto per i nuovi modelli di iPad Air e iPad Pro, e una importante patch di sicurezza.
L’aggiornamento corregge una vulnerabilità che poteva potenzialmente causare la chiusura improvvisa dell’applicazione o l’esecuzione di codice indesiderato. Apple afferma di aver risolto il problema “migliorando i controlli di sicurezza”.
Sebbene iTunes su Windows riceve ancora regolarmente patch di sicurezza, è da tempo che non vengono aggiunte nuove funzionalità al software.
Ricordiamo che all’inizio dell’anno Apple ha ufficialmente lanciato app standalone per Windows dedicate a Musica e TV, dopo un periodo di beta testing. Esiste anche un’applicazione specifica per la gestione dei dispositivi iOS, che consente operazioni come backup e ripristino del software. Tuttavia, rimane ancora impossibile utilizzare Podcast di Apple su Windows senza ricorrere a al software sopracitato.
Coloro che hanno installato iTunes sul proprio PC Windows, dovrebbero aggiornare immediatamente all’ultima versione disponibile. Per farlo, basta aprire il programma, cliccare sul menu “Aiuto” e selezionare “Verifica aggiornamenti”. Per chi ha installato il software tramite il Microsoft Store, l’aggiornamento verrà scaricato e installato automaticamente, quindi non è necessario intervenire manualmente.
Leggi o Aggiungi Commenti