L’arrivo della nuova Apple Pencil Pro sul mercato è accompagnato da interessanti novità non solo a livello funzionale, ma anche estetico. Oltre alle già note funzionalità come la gesture di pressione, il giroscopio e la compatibilità con l’app “Dov’è”, Apple ha infatti riservato una sorpresa a livello di packaging.
Come segnalato da Arun Maini e Nikias Molina, infatti, la società ha realizzato ben cinque design differenti per la confezione della Pencil. Ciascuno di essi presenta la scritta “Pro” realizzata in uno stile grafico unico. Al momento dell’acquisto, il cliente riceverà in modo casuale una delle cinque scatole disponibili.
Le principali nuove caratteristiche dell’Apple Pencil Pro includono la possibilità di richiamare la tavolozza degli strumenti attraverso una pressione sul corpo della penna. Il giroscopio integrato permette inoltre un controllo ancora più preciso degli strumenti di scrittura e pittura digitali, grazie alla possibilità di inclinare la Apple Pencil Pro. Non manca il feedback tattile per alcune azioni e la funzione “Find My” per localizzare la penna in caso di smarrimento.
Al prezzo di 149 euro, la nuova Pencil è compatibile esclusivamente con i nuovi iPad Pro e iPad Air presentati in questa settimana.
Leggi o Aggiungi Commenti