Ieri Apple ha presentato i nuovi iPad Pro e iPad Air, già ordinabili online con spedizioni previste dalla prossima settimana. Tuttavia, c’è una piccola sorpresa che potrebbe far storcere il naso a qualcuno: gli adesivi Apple non saranno più inclusi nelle confezioni.
Tramite una nota interna rivolta ai team degli Apple Store e visionata da 9to5Mac, il colosso di Cupertino ha comunicato la propria decisione di eliminare gli adesivi con il logo della mela morsicata dalle scatole dei nuovi iPad. Questa scelta fa parte degli obiettivi ambientali dell’azienda, che punta a rendere i propri packaging completamente privi di plastica.
Tuttavia, per coloro che proprio non possono rinunciare all’adesivo Apple, c’è una piccola speranza. Gli Apple Store riceveranno infatti una quantità limitata di adesivi da poter distribuire ai clienti che acquisteranno un nuovo iPad Pro o iPad Air, ma solo su specifica richiesta. Pertanto, chiunque effettuerà l’acquisto presso un negozio ufficiale Apple, potrà richiedere l’adesivo al momento del pagamento.
Una volta esaurite le scorte iniziali, gli Apple Store potranno richiedere ulteriori adesivi alla casa madre. È importante sottolineare, però, che questa possibilità sembra essere esclusiva dei canali ufficiali della società. Chi acquisterà i nuovi iPad da rivenditori terzi come Amazon o Best Buy, dovrà rinunciare al classico adesivo con la mela.
Leggi o Aggiungi Commenti