Sebbene all’inizio dell’anno Apple abbia ufficialmente cancellato il Project Titan, decennale iniziativa per la realizzazione di un’auto elettrica, un nuovo report di DigiTimes riaccende le speranze di chi sogna un veicolo a marchio Apple.
Secondo fonti della catena di approvvigionamento, l’azienda di Cupertino starebbe infatti “valutando la possibilità di collaborare con una specifica startup statunitense di veicoli elettrici”, con Rivian come candidato più probabile.
Secondo il rapporto, Apple starebbe considerando la possibilità di collaborare con una startup nel settore dei veicoli elettrici. DigiTimes suggerisce che la società, invece di proseguire in solitaria, potrebbe sfruttare i dieci anni di ricerca e sviluppo dedicati al Project Titan per avviare una collaborazione strategica.
Sebbene la forma che potrebbe assumere tale collaborazione rimanga incerta, DigiTimes indica Rivian come candidata principale. Purtroppo, il report non fornisce ulteriori dettagli. Non è chiaro in che modo una partnership tra Apple e Rivian potrebbe concretizzarsi, né se Rivian sarebbe interessata ad un simile accordo. Tuttavia, le indiscrezioni raccolte tra i fornitori lasciano intendere che Apple stia almeno considerando questa opzione.
C’è un’ulteriore possibilità da tenere in considerazione. Le attuali trattative tra Apple e Rivian potrebbero semplicemente riguardare l’integrazione di CarPlay nei veicoli elettrici della casa automobilistica statunitense. Infatti, attualmente quest’ultimi non supportano né CarPlay né Android Auto, mentre Apple punta ad estendere la compatibilità del suo software ad un numero sempre maggiore di vetture.
Leggi o Aggiungi Commenti