Anche quest’anno Apple sostiene i movimenti globali a favore dell’uguaglianza per le comunità LGBTQ+ e presenta un nuovo cinturino Apple Watch Pride Edition disponibile dal 22 Maggio, insieme ad un quadrante e sfondi dinamici per iOS ed iPad OS disponibili con il prossimo aggiornamento software 17.5.
Per la prima volta il quadrante e gli sfondi Pride possono essere personalizzati per mostrare uno spettro di colori che rappresentano la vivacità e la diversità della comunità LGBTQ+.
Il nuovo cinturino Solo Loop evoca la forza e la bellezza delle comunità con un design vibrante e fluorescente ispirato a molteplici bandiere pride e presenta un tassello con incisione laser con su scritto “PRIDE 2024”. I colori nero e marrone simboleggiano le comunità afroamericane, ispaniche e latine, così come quelle colpite dell’HIV/AIDS, mentre le tonalità rosa, azzurro chiaro, e bianco rappresentano gli individui transgender e non binari.
Per quanto riguarda il quadrante Apple Watch ed i nuovi sfondi per iOS ed iPadOS invece, portano tutti colori vivaci e simbolici. “Segnale di speranza, forza e fratellanza per le comunità LGBTQ+, i raggi di luce brillano su uno sfondo scuro e si sovrappongono l’uno all’altro per rappresentare l’impatto eterno dell’attivismo ed il suo ruolo nell’illuminare il cammino verso una maggiore uguaglianza per le generazioni future, recita Apple.”
Gli utenti, per la prima volta, possono scegliere tra uno spettro di colori per personalizzare il proprio quadrante e gli sfondi. Su Apple Watch, i colori tracciano ogni numero del quadrante e reagiscono in tempo reale al movimento del polso grazie al giroscopio. Su iPhone ed iPad, i fasci di colore compongono la scritta “Pride” e si muovono dinamicamente quando l’utente sblocca il dispositivo.
Il quadrante Pride Radiance e lo sfondo per iPhone ed iPad saranno disponibili con watchOS 10.5, iOS 17.5 ed iPadOS 17.5 il cui rilascio, viste le circostante, è previsto intorno al 20-22 Maggio.
Leggi o Aggiungi Commenti