Martedì 7 maggio, Apple terrà il suo primo evento prodotto dell’anno, chiamato “Let Loose“. L’azienda si appresta a presentare la nuova gamma di iPad Pro e iPad Air.
Gli iPad Pro riceveranno i display OLED, un corpo più sottile e saranno alimentati dal chip M4. L’iPad Air sarà aggiornato con il chip M2 e sarà offerto in una nuova dimensione del display più grande da 12.9 pollici, per la prima volta.
Come riportato da Mark Gurman, Apple si appresta a annunciare tutto questo in una presentazione video concisa della durata di circa 35 minuti.
Oltre alla nuova lineup di iPad Pro e Air, ci si aspetta che Apple presenti anche nuove generazioni della Magic Keyboard e dell’Apple Pencil, quest’ultima dotata di un nuovo gesto di pressione con feedback aptico.
Il passaggio al chip M4 nell’iPad Pro sarà considerato un segno dell’avanzamento di Apple nell’intelligenza artificiale on-device, così come un aumento della potenza CPU e GPU. Ma sembra che dovremo aspettare fino alla WWDC di giugno per vedere quali funzionalità di intelligenza artificiale Apple incorporerà nel sistema, con l’aspettativa che queste funzionalità al centro di iOS 18.
Atipicamente, l’evento del 7 maggio è programmato per le 7 del mattino, ore 16:00 italiane, anziché per l’abituale fessura temporale delle 10 del mattino (ore 18:00 italiane). Si ritiene che la società stia cercando di capire quando può ottenere il maggior numero di spettatori.
Leggi o Aggiungi Commenti