Secondo quanto riportato, Apple ha in programma di potenziare le app Calendario e Promemoria con iOS 18 e macOS 15 quest’anno. Questi aggiornamenti si uniscono a una lunga lista di altre migliorie attese per la major release di iOS, tra cui nuove funzionalità di intelligenza artificiale, aggiornamenti a Safari e altro ancora.
Al momento, trattiamo questa voce con un pizzico di scetticismo, poiché la fonte non ha un lungo e stabile track record di fughe di notizie sul software. Il rapporto ammette che le “informazioni fornite da coloro che conoscono i prossimi sistemi operativi di Apple non sono esaustive”.
Il rapporto, redatto da Marko Zivkovic su AppleInsider, afferma che Apple sta testando una “versione migliorata” dell’app Calendario che offre una integrazione con Promemoria. Utilizzando l’app Calendario, gli utenti potranno presumibilmente “programmare e organizzare direttamente i promemoria”, senza utilizzare effettivamente l’app Promemoria.
I promemoria creati tramite la nuova app Calendario appariranno comunque anche nell’omonima app. L’app Calendario supporterà la definizione di una data specifica, un orario, una posizione e un’impostazione di priorità per ogni promemoria.
Il rapporto spiega:
Toccare o fare clic con il pulsante destro in un’area all’interno delle viste Giorno, Settimana o Mese nelle versioni pre-rilascio della nuova app Calendario rivelerà un’opzione che invita l’utente a impostare un promemoria o pianificare un evento. Entrambi possono essere pianificati dallo stesso elemento dell’interfaccia utente, consentendo maggiore comodità.
Quando si aggiunge un promemoria tramite l’applicazione Calendario, gli utenti potranno selezionare un titolo e aggiungere una nota o un tag al loro promemoria, come modo per descriverlo o renderlo più facile da individuare.
Il rapporto sostiene anche che l’app Calendario “subirà piccole modifiche di design” con iOS 18 e macOS 15.
Leggi o Aggiungi Commenti