Per il prossimo iPhone 16, Apple adotterà lo stesso vetro posteriore colorato che caratterizza i modelli standard di iPhone 15, secondo una nuova voce proveniente dalla Cina.
L’anno scorso, Apple ha introdotto un processo personalizzato di vetro a doppio scambio ionico sui modelli non standard di iPhone 15 che conferisce allo strato di vetro posteriore un effetto satinato che contrasta con il colore principale della cornice.
La descrizione di Apple dell’effetto su iPhone 15:
“Per la prima volta in uno smartphone, il colore è infuso in tutto il vetro posteriore, creando cinque bellissimi colori. Il vetro posteriore è rinforzato con un processo di doppio scambio ionico ottimizzato prima di essere lucidato con particelle nanocristalline ed inciso per creare una finitura opaca lussuosa e testurizzata.”
Secondo il leaker di Weibo “Fixed focus digital“, che afferma di aver visto lo schema di colori di iPhone 16, Apple utilizzerà lo stesso processo per il vetro posteriore sui nuovi modelli, che potrebbero arrivare in ben sette colori quest’anno anziché cinque.
Alla fine del mese scorso, un’altra fonte su Weibo ha suggerito che Apple potrebbe estendere il suo processo di vetro a doppio scambio ionico anche al retro dell’iPhone 16 Pro, che si prevede avrà lo stesso telaio in titanio dell’iPhone 15 Pro.
Leggi o Aggiungi Commenti