L’impatto del Digital Markets Act (DMA) dell’UE continua a dispiegarsi, con le ultime notizie da parte dei regolatori che stabiliscono che anche iPadOS deve seguire le stesse nuove regole di iOS. Di conseguenza, Epic ha condiviso il suo piano per riportare Fortnite tramite il nuovo Epic Games Store dell’UE non solo su iPhone, ma anche su iPad.
Già a gennaio, avevamo appreso che Epic stava lavorando per lanciare nuovamente Fortnite su iOS nell’UE attraverso il proprio app store. Tuttavia, fino a oggi, l’applicazione del DMA non era in vigore per iPadOS come lo era per iOS.
Questa situazione è cambiata quando abbiamo appreso che l’UE richiederà ad Apple di consentire app store alternativi e altro su iPadOS.
Notato da TechCrunch, Epic Games ha condiviso su X che l’aggiornamento dà loro la fiducia di procedere “a pieno regime” per lanciare il proprio Epic Games Store nell’UE, che includerà Fortnite per iPhone e iPad.
Tuttavia, Epic non ha condiviso una data di lancio esatta.
Today, the European Commission said that iPads will also need to comply with the Digital Markets Act 🙌
We’re moving full steam ahead to bring Fortnite and the @EpicGames Store to iPhones in the EU soon and iPads this year! 🎉 https://t.co/MHh6EGVinC
— Epic Games Newsroom (@EpicNewsroom) April 29, 2024
Leggi o Aggiungi Commenti