Stando a quanto riporta Mark Gurman nell’ultima edizione della sua newsletter “Power On“, Apple non ha attualmente in programma il lancio di una seconda generazione del visore Vision Pro prima della fine del 2026.
Gurman, che a febbraio 2024 stimava l’arrivo del successore ad almeno 18 mesi di distanza, conferma che l’azienda di Cupertino è ancora alle prese con la sfida di abbassare i costi di produzione per renderlo più accessibile a un pubblico più vasto. Le fonti del giornalista parlano infatti di un team “perplesso” di fronte alla complessità di questa operazione.
Della stessa opinione sembra essere l’analista Apple Ming-Chi Kuo, che a febbraio prevedeva l’ingresso in produzione di massa di nuovi modelli Vision Pro con specifiche significativamente migliorate solo a partire dal 2027.
Tuttavia, Kuo ipotizzava anche una possibile revisione del modello attuale entro la fine del 2025 o l’inizio del 2026, con modifiche mirate a ottimizzarne i costi e la produzione. Secondo l’analista, queste modifiche non si tradurrebbero in un’esperienza d’uso radicalmente diversa per gli utenti finali, e potrebbero non essere nemmeno ufficialmente annunciate da Apple, a parte un potenziale taglio di prezzo.
Nel frattempo, Apple sembra intenzionata a puntare sull’espansione del mercato per il proprio visore. Si prevede infatti l’arrivo del Vision Pro in nuovi Paesi prima della WWDC di giugno, con rapporti secondo cui il dispositivo potrebbe arrivare in Cina già il mese prossimo.
Leggi o Aggiungi Commenti