Apple ha rilasciato il trailer ufficiale di “The Big Cigar“, la nuova miniserie che vede André Holland nei panni del leader delle Pantere Nere, Huey P. Newton. Accanto a lui, un cast stellare che comprende Alessandro Nivola, Tiffany Boone, P. J. Byrne e molti altri.
Basata sull’omonimo articolo di Joshuah Bearman (già sceneggiatore di “Argo”), “The Big Cigar” racconta l’incredibile storia vera dell’incontro fra rivoluzione di Hollywood e rivoluzione sociale. È una vicenda rocambolesca e adrenalinica che racconta la fuga del fondatore delle Pantere Nere, Huey P. Newton, dal ricercato dell’FBI a Cuba, aiutato dal famoso produttore Bert Schneider. Un piano elaboratissimo – che prevede la finzione di una produzione cinematografica – che ovviamente va storto in ogni modo possibile.
Janine Sherman Barrois, vincitrice dell’NAACP Image Award (“Claws”, “Self Made”), è la showrunner di “The Big Cigar”. Jim Hecht (“Winning Time: The Rise of the Lakers Dynasty”) ha scritto il primo episodio della serie, prodotta da Warner Bros. Television. “The Big Cigar” debutta a livello globale il 17 maggio con i primi due episodi, seguiti da uscite settimanali ogni venerdì fino al 14 giugno.
Leggi o Aggiungi Commenti