Mark Gurman di Bloomberg, nella sua newsletter Power On, riporta che il prossimo iPad Pro potrebbe essere alimentato dal chip M4, saltando del tutto l’M3.
Questa scelta strategica consentirebbe ad Apple di puntare fortemente sulle capacità di intelligenza artificiale della nuova gamma iPad, sfruttando il Neural Engine potenziato presente nell’M4. Ricordiamo che l’arrivo dell’M4 sui Mac è previsto per la fine dell’anno.
L’adozione dell’M4 non è l’unica novità in ballo. Gurman conferma le indiscrezioni su altre caratteristiche attese, tra cui il display OLED, la fotocamera frontale FaceTime in modalità landscape, il redesign della Magic Keyboard e l’arrivo della nuova Apple Pencil.
Un piccolo punto interrogativo aleggia sulle funzionalità di intelligenza artificiale pronte per il lancio previsto in primavera. La maggior parte degli sforzi software di Apple in ambito IA sembrano infatti orientati a iOS 18, ma di solito la maggior parte delle nuove funzionalità presenti su iPhone arrivano anche su iPadOS.
Oltre al nuovo iPad Pro da 11 e 13 pollici, ci aspettiamo anche la nuova gamma iPad Air, che potrebbe vantare un modello con schermo più ampio. Aggiornamenti per gli altri modelli di iPad arriveranno presumibilmente in autunno.
Leggi o Aggiungi Commenti