Apple si prepara a rivelare nuovi modelli di iPad il prossimo mese, tra cui una nuova generazione di iPad Pro alimentata dal chip M3 e dotata per la prima volta di display OLED. Tuttavia, la versione da 11 pollici potrebbe incontrare problemi di fornitura a causa delle spedizioni di display OLED, rendendolo più difficile da acquistare al lancio.
Come riportato dall’analista DSCC Ross Young, le spedizioni di display OLED per il nuovo iPad Pro da 12,9 pollici sono state superiori a quelle per il modello Pro più piccolo.
L’analista afferma che Samsung, uno dei responsabili delle spedizioni di display OLED per i nuovi iPad, sta affrontando “sfide tecniche” con la produzione della struttura tandem a due stack in cui il pannello ha due strati di emissione. Young ritiene che la situazione sarà la stessa per tutto maggio, il che potrebbe influenzare la disponibilità del nuovo iPad Pro da 11 pollici al momento del lancio.
In un precedente rapporto, l’analista aveva già previsto che il lancio del nuovo iPad Pro sarebbe stato ritardato a causa dei vincoli di produzione per i nuovi display. Si prevede che LG produca tutti i pannelli OLED da 12,9 pollici, mentre sia LG che Samsung produrranno i pannelli da 11 pollici.
Corroborando i rapporti di Young, sono state trovate tracce dei nuovi display OLED sia da Samsung che da LG nei file di iPadOS 17.5 beta. Si prevede che il software venga preinstallato sui nuovi iPad. Oltre ai display OLED, ci si aspetta che il nuovo iPad Pro di nuova generazione abbia un design più sottile.
Rumors sui nuovi iPad
Apple ha programmato un evento speciale per il 7 maggio per annunciare i nuovi iPad: l’artwork dell’invito rende molto chiaro che l’evento riguarda i tablet dell’azienda. Oltre al nuovo iPad Pro, si vocifera che l’azienda introdurrà anche l’iPad Air 6 con il chip M2 e una versione con un display da 12,9 pollici per la prima volta.
Inoltre, Apple sta lavorando anche su una Magic Keyboard aggiornata per il nuovo iPad Pro. La tastiera renderà l’iPad Pro “più simile a un laptop e includerà una struttura più robusta in alluminio”, secondo vari rapporti.
Infine, arriverà anche l’Apple Pencil 3 che supporterà una nuova gesture “compressione” e l’integrazione con la rete Find My di Apple.
Leggi o Aggiungi Commenti