Apple ha annunciato un evento speciale per il 7 maggio, con lo slogan “Let Loose“. L’evento sarà online e si svolgerà ad un orario insolito per Apple, le 16:00 italiane.
L’immagine dell’invito “Let Loose” mostra in maniera molto chiara una Apple Pencil che disegna un logo Apple intriso di colori e creatività. Possiamo quindi aspettarci di assistere alla presentazione di nuovi iPad ed anche di una nuova Apple Pencil.
Ogni volta che aggiorniamo la pagina Apple, visualizziamo un logo diverso che potrebbero indicare stili di disegno diversi realizzati con delle “punte” diverse ed intercambiabili per la nuova Apple Pencil:
Secondo alcuni rumors infatti, la nuova Apple Pencil oltre a supportare il servizio “Dov’è”, sarà anche dotata di punte magnetiche intercambiabili che simuleranno diversi strumenti di scrittura e disegno. Dovremmo anche trovare una nuova gesture di “compressione”.
Per quanto riguarda i nuovi dispositivi le aspettative riguardano:
- Due nuovi modelli di iPad Pro con chip M3 (o addirittura M4!), display OLED, un corpo più sottile, cornici più sottili, un’opzione di schermo opaco, una fotocamera frontale orientata in landscape, altri cambiamenti di design più piccoli e probabilmente anche la ricarica wireless MagSafe.
- Due nuovi modelli di iPad Air con chip M2 ed una fotocamera frontale orientata in landscape, incluso un iPad Air da 12,9 pollici per la prima volta.
- Una nuova Magic Keyboard per iPad Pro con un corpo in alluminio, un trackpad più grande e altre modifiche di design.
- Una nuova Apple Pencil, che potrebbe avere una nuova gesture “compressione” per alcune azioni e supportare visionOS in futuro.
Gli ultimi aggiornamenti degli iPad Pro risalgono ad Ottobre 2022 mentre l’ultimo iPad Air è stato rilasciato a Marzo 2022.
Come vedere l’evento Apple in diretta su iSpazio
Come sempre, anche questo evento Apple potrete seguirlo in diretta su iSpazio attraverso la nostra pagina “LIVE” unificata. Nella parte alta troverete la diretta YouTube mentre immediatamente più in basso troverete il LIVEBlog testuale comprensivo di immagini riservato a chi, per lavoro o altri impedimenti, non potrà ascoltare l’audio della diretta YouTube ma potrà limitarsi a leggere la nostra traduzione simultanea. Per accedere alla nostra diretta: live.ispazio.net
Leggi o Aggiungi Commenti