Con molte voci di corridoio che circolano sull’imminente lancio di nuovi iPad, è evidente che è passato oltre un anno dall’ultimo aggiornamento della lineup dei tablet da parte di Apple. Si vocifera che l’azienda stia per introdurre per la prima volta un iPad Air da 12.9 pollici, e i produttori di accessori stanno già vendendo custodie per questo presunto modello non ancora rilasciato.
Come segnalato da 9to5Mac, ESR – un popolare produttore di accessori per telefoni e tablet – ha appena lanciato custodie per un iPad Air da 12,9 pollici su Amazon. La descrizione si riferisce a questo specifico iPad come modello 2024. Attualmente, Apple vende una singola versione dell’Air con uno schermo da 10,9 pollici.
Sebbene i rendering utilizzati per mostrare le custodie sembrano quasi identici alle immagini che promuovono le custodie per l’iPad Pro da 12,9 pollici, quelli per l’Air mostrano un ritaglio più piccolo per la fotocamera posteriore, poiché questo modello ha solo una lente senza uno scanner LiDAR.
Naturalmente, gli accessori di terze parti non sono correlati ad Apple, ma i produttori di solito ricevono informazioni sui nuovi dispositivi prima del loro lancio in modo che possano creare e vendere custodie per essi. In passato, ESR ha anche lanciato custodie per nuovi modelli di iPad settimane prima che fossero annunciati da Apple.
Voci sui nuovi iPad
Vi abbiamo riportato per la prima volta l’anno scorso che Apple sta lavorando su due nuove versioni dell’iPad Air, codificate come J507 e J537. Mentre una di queste versioni sarà molto simile all’attuale modello, l’altra avrà un display più grande da 12,9 pollici. Si prevede che la nuova generazione di Air sarà alimentata dal chip M2, mentre Apple riserverà il M3 per il nuovo iPad Pro.
Un recente rapporto di Ross Young di DSCC ha affermato che Apple potrebbe utilizzare un display Mini-LED per il nuovo iPad Air. Mark Gurman di Bloomberg sostiene che la società annuncerà ufficialmente il nuovo iPad Air e iPad Pro, così come una Magic Keyboard ridisegnata e una Apple Pencil 3 nella seconda settimana di maggio.
Leggi o Aggiungi Commenti