Apple ha interrotto la produzione degli accessori FineWoven, secondo quanto riportato dal noto leaker e collezionista di prototipi Apple conosciuto come “Kosutami”.
In un post su X, Kosutami ha spiegato che Apple ha interrotto la produzione degli accessori FineWoven a causa della loro scarsa durabilità. La società potrebbe passare a un altro materiale non in pelle per i suoi accessori premium in futuro.
Kosutami ha rivelato informazioni accurate sugli accessori FineWoven in passato. Il leaker ha svelato i piani di Apple di introdurre nuovi cinturini per Apple Watch realizzati in “tessuto intrecciato” più di un mese prima della loro presentazione, così come custodie per iPhone abbinate. Il leaker ha anche rivelato le prime immagini degli accessori FineWoven poco prima dell’evento in cui sono stati ufficialmente annunciati. MacRumors comprende che la fonte di queste ultime informazioni riguardanti l’interruzione della produzione sia la stessa di queste precedenti voci sui suddetti accessori che alla fine si sono rivelate accurate, quindi dovrebbero essere prese seriamente fino a quando non ne sapremo di più.
Apple ha smesso di vendere accessori in pelle a settembre dello scorso anno, sostituendoli con un materiale “FineWoven” più ecologico che l’azienda descrive come “microtessuto lussuoso e resistente” realizzato al 68% in poliestere riciclato post-consumo.
Gli accessori realizzati con questo materiale sono stati molto mal accolti dai clienti, che ne hanno lamentato la scarsa durabilità e la qualità deludente. Gli accessori FineWoven in nuove opzioni di colore sono stati notevolmente assenti dal refresh di primavera di Apple. Se la società ha effettivamente interrotto la produzione degli accessori FineWoven, potrebbe passare del tempo prima che le scorte esistenti dell’azienda inizino a diminuire in modo significativo.
Leggi o Aggiungi Commenti