Gli aerei sembrano essere il luogo ideale per immergersi nella realtà virtuale, in quanto possiamo sostituire l’ambiente ristretto della cabina con un gigantesco cinema, o trascorrere le ore a navigare sul web su uno schermo enorme, qualcosa che non dovrebbe disturbare troppo i nostri compagni di viaggio.
Anche se il tracciamento di Quest è uno dei più affidabili, ha ancora difficoltà nei veicoli in movimento come gli aerei e le auto. Meta sta apparentemente lavorando per risolvere questo problema. Secondo quanto riferito, infatti, la società è pronta a introdurre la modalità viaggio sul Quest 3.
Per aprile, Meta ha rilasciato l’aggiornamento software v64 che rende il passthrough di Quest 3 più simile a Vision Pro, affermano gli utenti. La sfocatura del movimento è più evidente, ma la chiarezza è comunque aumentata. Inoltre, Meta ha aggiunto il supporto per la visualizzazione di video spaziali catturati da iPhone 15 Pro.
Ora la società potrebbe avere in programma di introdurre il supporto per i voli già con la v65 il prossimo mese. Secondo quanto riportato dall’utente @Lunayian su X, diverse stringhe di codice fanno riferimento alla modalità viaggio per l’uso su un aereo.
Apple promuove la visione di film e programmi TV durante i voli come un caso d’uso chiave per il Vision Pro. È una delle prime cose che si vedono in cima al sito web di Apple attualmente.
Sicuramente Meta ha preso nota e ha dato priorità alla modalità viaggio mentre posiziona il Quest 3 come una soluzione drasticamente più economica rispetto al Vision Pro con molte delle stesse funzionalità.
Il cambiamento più impattante, tuttavia, sarebbe riguardo al multitasking. I visori Quest sono attualmente limitati a tre finestre di app alla volta. Apple Vision Pro ha molte altre limitazioni, ma non c’è praticamente nessun limite al numero di finestre che possono essere posizionate in una stanza e utilizzate insieme.
Leggi o Aggiungi Commenti