In vista della Giornata della Terra del 22 aprile, la società capitanata da Tim Cook ha aggiunto un banner al suo sito web che ricorda ai clienti che possono riciclare i loro dispositivi Apple “gratuitamente” con i partner di riciclaggio dell’azienda.
Il processo può essere avviato sulla pagina di permuta di Apple, con i clienti in grado di compilare un modulo per ricevere una etichetta di spedizione prepagata per i loro dispositivi.
“Ricicliamo gratuitamente i tuoi dispositivi Apple, cavi, custodie, accessori e altre apparecchiature elettroniche simili. Così contribuirai a proteggere le risorse preziose della Terra e a ridurre gli sprechi per dare al pianeta un futuro migliore”, afferma Apple.
Oltre a ciò, la società ha condiviso un nuovo video “Recycling Robot” sul suo canale YouTube nel Regno Unito in cui afferma che i robot di riciclaggio di Apple sono ora in grado di recuperare materiali riciclabili da un totale di 23 diversi modelli di iPhone.
“Il nostro robot di riciclaggio personalizzato Daisy può smontare 23 diversi modelli di iPhone per recuperare materiali cruciali come oro e terre rare. Il robot Dave estrae il tungsteno dagli engine Taptic, mentre il robot Taz si occupa dei moduli audio. Insieme, stanno aprendo la strada nel recupero dei materiali riciclati per la prossima generazione di prodotti”, afferma il colosso di Cupertino.
Apple probabilmente rilascerà presto il suo Rapporto di Progresso Ambientale 2024 e condividerà altri annunci per la Giornata della Terra nei prossimi giorni.
Leggi o Aggiungi Commenti