Microsoft ha annunciato il lancio di un’app nativa di OneNote per visionOS, dimostrando l’impegno dell’azienda verso i suoi clienti che utilizzano l’Apple Vision Pro. Questo avviene dopo che l’azienda ha rilasciato le app di Microsoft Office per il visore della società di Cupertino.
Secondo Microsoft, “OneNote farà uso del canvas infinito del calcolo spaziale e potrà apparire affiancato ad altre grandi app Microsoft” già disponibili per Apple Vision Pro. Per coloro che non lo conoscono, OneNote è il software di appunti dell”azienda multinazionale statunitense d’informatica con sede a Redmond.
La società afferma che la versione per visionOS ha “molte delle funzionalità disponibili su OneNote per iPad”. Questo include la possibilità di scrivere note, creare un quaderno digitale, evidenziare note importanti, creare tag Da Fare, bloccare note con una password, sincronizzare con OneDrive e condividere con altre persone.
Naturalmente, l’app OneNote per visionOS è stata adattata per sfruttare l’hardware di Apple Vision Pro. Può essere utilizzata a mani libere o anche con una tastiera e un trackpad abbinati via Bluetooth. L’azienda ha inoltre confermato che il supporto per Copilot e l’autenticazione a due fattori verranno aggiunti con un futuro aggiornamento.
Microsoft è stata una delle aziende che forniscono app per visionOS fin dal lancio di Apple Vision Pro. Gli utenti possono trovare app come Word, Excel, PowerPoint e Teams per visionOS.
Per quanto riguarda Microsoft OneNote, l’app è ora disponibile sull’App Store di visionOS.
Leggi o Aggiungi Commenti