Ookla ha pubblicato il suo ultimo rapporto sulle prestazioni degli smartphone 5G, includendo i dati più recenti relativi alla nuova linea Samsung Galaxy S24. Come è emerso, i nuovi smartphone di Samsung hanno registrato prestazioni 5G medie più veloci rispetto alla lineup iPhone 15 nella maggior parte dei paesi testati.
Ookla ha condiviso gli ultimi risultati dei test in un post sul blog. La società ha raccolto dati dal 1° febbraio al 24 marzo in Asia Pacifica, Medio Oriente e Africa, Europa e Nord America e ha confrontato specificamente la lineup Galaxy S24 (e dispositivi precedenti) con gli smartphone iPhone 15.
La società afferma che “la famiglia Samsung Galaxy S24 ha mostrato un vantaggio statisticamente significativo per le velocità medie di download 5G in sette dei 15 paesi di questo studio”.
La famiglia iPhone 15 si è piazzata al primo posto per la velocità 5G media in un paese e Ookla sottolinea “che le differenze di velocità tra i dispositivi Galaxy S24 e iPhone 15 erano relativamente minori in alcuni dei paesi analizzati”. Ma nel complesso, i dispositivi S24 hanno superato gli smartphone iPhone 15.
Negli Stati Uniti, glii S24 hanno avuto una velocità media di 34 Mbps superiore rispetto alla lineup iPhone 15:
La famiglia iPhone 15 si è piazzata al quarto posto a Hong Kong, con i Samsung S24 che hanno una registrato velocità media di oltre 20 Mbps più veloce:
Negli Emirati Arabi Uniti, la famiglia S24 ha battuto i dispositivi iPhone 15 di soli 9 Mbps:
Nel Regno Unito, i nuovi smartphone Samsung hanno registrato una velocità media di 18 Mbps:
È possibile consultare i risultati per ciascun paese nel test nel rapporto completo di Ookla.
Leggi o Aggiungi Commenti