Meta ha annunciato un importante aggiornamento per Facebook Messenger questa settimana, con un’ottima novità per i suoi utenti. Da ora in poi, gli utenti possono caricare foto in alta definizione, così come altri file di dimensioni maggiori.
Secondo Meta, Facebook Messenger ora offre l’opzione di caricare foto in alta definizione quando si invia un’immagine a qualcun altro. La funzionalità funziona esattamente come quella già implementata da Meta per gli utenti di WhatsApp lo scorso anno, con un pulsante per inviare l’immagine nella sua risoluzione completa. È possibile inviare sia singole che multiple immagini in HD.
C’è comunque una certa compressione quando si inviano foto in HD, ma le immagini saranno molto più nitide rispetto prima.
Un’altra nuova funzione che arriva su Facebook Messenger è l’opzione di creare album condivisi con gli amici.
“Dalle chiacchierate su un recente viaggio per le vacanze di primavera, alla celebrazione dell’ottantesimo compleanno di tua nonna, ora puoi creare album di foto e video per condividere, organizzare e ricordare i ricordi e i momenti migliori”, ha detto Meta in un post sul blog.
Tutti nella chat possono visualizzare, aggiungere, eliminare e scaricare foto e video dall’album condiviso.
Un’altra buona notizia è che Messenger ora supporta file fino a 100 MB, quindi gli utenti non devono più affidarsi ad altre piattaforme per condividere documenti di grandi dimensioni. Meta sta inoltre aggiungendo un codice QR al profilo dell’utente per rendere più facile contattare un altro account Messenger.
Facebook Messenger è disponibile gratuitamente sull’App Store.
Leggi o Aggiungi Commenti