Il team WebKit di Apple ha pubblicato un nuovo articolo sul blog questa settimana, dettagliando i notevoli miglioramenti apportati alle prestazioni di Safari nel corso degli ultimi mesi. Questi progressi sono stati realizzati dopo il debutto di Speedometer 3.0 a marzo, descritto come un “passo avanti significativo per rendere il web più veloce per tutti”.
A marzo, Apple, Google e Mozilla si sono unite per lanciare il nuovo benchmark del browser Speedometer 3. L’obiettivo di questo strumento è “creare una comprensione condivisa delle prestazioni web in modo che possano essere apportate migliorie per migliorare l’esperienza dell’utente”.
I risultati forniti da Speedometer 3 offrono maggiori dettagli su come il test “cattura e calcola i punteggi, mostra risultati più dettagliati e introduce una varietà ancora più ampia di carichi di lavoro”.
Apple afferma:
L’introduzione di Speedometer 3.0 rappresenta un passo avanti significativo per rendere il web più veloce per tutti e consentire agli sviluppatori web di creare siti web e app web che prima non erano possibili.
Il team WebKit di Apple afferma di aver migliorato con successo il punteggio di Speedometer 3.0 di Safari di circa il 60% tra il rilascio di Safari 17.0 a settembre e il rilascio di Safari 17.4 a marzo. Questi miglioramenti, secondo Apple, consentono agli sviluppatori di creare siti web e app web più veloci che mai:
Grazie a tutte queste ottimizzazioni e molte altre, siamo riusciti a migliorare complessivamente il punteggio di Speedometer 3.0 di circa il 60% tra Safari 17.0 e Safari 17.4. Anche se le singole progressioni erano spesso inferiori all’1%, nel tempo si sono accumulate per fare una grande differenza.
Poiché alcune di queste ottimizzazioni hanno beneficiato anche Speedometer 2.1, Safari 17.4 è anche circa il 13% più veloce di Safari 17.0 su Speedometer 2.1. Siamo entusiasti di consegnare queste migliorie delle prestazioni ai nostri utenti, consentendo agli sviluppatori web di creare siti web e app web più reattivi e veloci che mai.
L’articolo completo sul blog contiene molti dettagli tecnici sul lavoro svolto per ottimizzare WebKit e Safari per Speedometer 3.0.
Leggi o Aggiungi Commenti