Secondo una nuova voce emersa dall’Asia, la consueta strategia di Apple di introdurre un nuovo colore per gli iPhone a metà del ciclo di vita del prodotto non verrà replicata per l’iPhone 15 quest’anno.
Solitamente, Apple presenta nuove opzioni di colore per gli iPhone in primavera per stimolare le vendite a metà ciclo, mantenendo il dispositivo al centro dell’attenzione dei consumatori in un momento in cui il lancio del prossimo iPhone è ancora a sei mesi di distanza.
Negli ultimi anni, la società ha utilizzato questa tattica frequentemente. Nel 2017 e nel 2018, ha rilasciato versioni rosse a metà ciclo di iPhone 7 e iPhone 8, rispettivamente. Poi, nel 2021, Apple ha aggiunto il colore viola ai modelli iPhone 12 e iPhone 12 mini per la stagione primaverile a fine aprile.
A marzo 2022, la lineup di iPhone 13 ha ricevuto nuove finiture verdi, e nello stesso mese dell’anno scorso, Apple ha rilasciato iPhone 14 e iPhone 14 Plus in un nuovo colore giallo. Ogni nuovo lancio di colore è stato accompagnato da una significativa campagna pubblicitaria per attrarre nuovi clienti e chi vuole aggiornare il proprio dispositivo e non ha effettuato l’acquisto quando la serie iPhone più recente è stata originariamente lanciata in autunno. Tuttavia, quest’anno potrebbe essere diverso.
Secondo il leaker Instant Digital, non ci sono nuove opzioni di colore primaverili in arrivo per l’iPhone 15. È anche importante notare che Apple ha già lanciato diverse custodie per iPhone e cinturini per Apple Watch in opzioni di colore rinnovate. Gli accessori rinnovati sono arrivati con il lancio del nuovo MacBook Air all’inizio di marzo. Negli anni precedenti, una mossa del genere è spesso stata accompagnata da un nuovo colore per iPhone.
Perché Apple rinuncerebbe all’opportunità di aumentare le vendite a metà ciclo di vita di un iPhone non è del tutto chiaro, quindi è opportuno prendere l’ultima voce con le pinze per il momento.
Leggi o Aggiungi Commenti