Alcuni possessori di Apple Vision Pro sembrano riscontrare problemi di salute legati all’uso del visore, secondo quanto riportato da MarketWatch. Il sito ha intervistato diversi proprietari di Vision Pro che hanno riportato mal di testa e dolore al collo, tra gli altri problemi.
Emily Olman, responsabile marketing di Hopscotch Interactive, ha raccontato di aver avuto due “super occhiaie nere” dopo aver indossato per la prima volta il Vision Pro, probabilmente causate dal peso sulle guance. Ian Beacraft, CEO della società di consulenza Signal, ha dichiarato a MarketWatch di avere avuto dolore alla base del cranio e nella parte superiore della schiena.
Ci sono state anche lamentele sul Vision Pro su Reddit da parte di utenti che lamentano mal di testa persistenti, affaticamento degli occhi e dolore causato dal peso del dispositivo. Alcuni utenti hanno risolto i problemi con cinghie modificate e prodotti di terze parti, mentre altre persone non riscontrano alcun problema con il visore e le opzioni di cinghia predefinite.
Apple si è rifiutata di commentare le lamentele dei clienti, indirizzando MarketWatch alle sue linee guida per gli utenti. La società raccomanda di fare una pausa dall’uso del visore ogni 20-30 minuti durante il periodo di adattamento e di smettere di usarlo in caso di malessere. Apple sconsiglia alle persone che soffrono di affaticamento degli occhi, mal di testa o dolore di continuare a utilizzare il dispositivo.
Leggi o Aggiungi Commenti