Fonti citate della catena di approvvigionamento da DigiTimes suggeriscono che è improbabile che Apple organizzi un evento per annunciare i nuovi modelli di iPad Pro e iPad Air.
Mark Gurman di Bloomberg aveva già dichiarato che Apple non aveva intenzione di organizzare un evento per i nuovi iPad, ma ha fatto questa affermazione all’inizio di marzo, prima che venisse riportato che i dispositivi erano stati posticipati a causa di ritardi nella produzione. Con i nuovi iPad ora previsti per essere lanciati all’inizio di maggio, DigiTimes ritiene che Apple non abbia ancora intenzione di organizzare un evento.
Invece di un evento, è probabile che Apple annuncerà i nuovi iPad tramite comunicato stampa condiviso sul suo sito web, come ha fatto per i modelli di MacBook Air con chip M3 all’inizio di marzo. Gurman ritiene che la società annuncerà i nuovi iPad entro la seconda settimana di maggio, salvo ulteriori ritardi dovuti a problemi di produzione.
Gurman ha affermato che due fattori che hanno contribuito al ritardo dei nuovi iPad sono stati il completamento dello sviluppo del software iPadOS per i nuovi iPad da parte di Apple e le tecniche di produzione avanzate per i display OLED che i dispositivi utilizzeranno.
Ecco un riepilogo dei prodotti correlati all’iPad che ci si aspetta che Apple annunci:
- Due nuovi modelli di iPad Pro con chip M3, display OLED, un corpo più sottile, cornici più sottili, un’opzione di schermo opaco, una fotocamera frontale orientata in landscape, altri cambiamenti di design e forse la ricarica wireless MagSafe.
- Due nuovi modelli di iPad Air con chip M2 e una fotocamera frontale orientata in landscape, incluso un iPad Air da 12,9 pollici per la prima volta.
- Una nuova Magic Keyboard per iPad Pro con un corpo in alluminio, un trackpad più grande e altre modifiche di design.
- Una nuova Apple Pencil, che potrebbe avere una nuova gesture “compressione” per alcune azioni e supportare visionOS in futuro.
Sono passati quasi 18 mesi dall’ultimo lancio di nuovi iPad da parte di Apple, quindi i clienti hanno atteso a lungo il lancio dei modelli aggiornati. Il 2023 è stato il primo anno in cui Apple non ha rilasciato nuovi iPad nella storia del dispositivo.
Leggi o Aggiungi Commenti