La gamma iPhone 16 di Apple presenterà capacità di batteria più grandi rispetto ai modelli delle generazioni precedenti, ad eccezione dell’iPhone 16 Plus, che avrà una batteria più piccola rispetto al suo predecessore.
È quanto afferma il leaker cinese OvO Baby Sauce OvO, una fonte relativamente nuova di fughe di notizie provenienti dalla catena di approvvigionamento con un track record finora non comprovato in termini di accuratezza.
I dettagli sulla capacità della batteria dell’iPhone 16 postati dal leaker su Weibo corrispondono alle cifre condivise in precedenza su X da “Majin Bu”, con l’aggiunta significativa di una cifra per il modello iPhone 16 Pro, che Majin Bu ha omesso. Questa è la prima volta che ci vengono fornite presunte modifiche alla capacità della batteria dell’iPhone 16 su tutta la linea.
Le cifre mostrano che l’iPhone 16, l’iPhone 16 Pro e l’iPhone 16 Pro Max presenteranno batterie più grandi rispetto ai loro predecessori, ma l’iPhone 16 Plus sembra affrontare una riduzione in termini di capacità della batteria rispetto al 15 Plus.
Il motivo di ciò non è chiaro, poiché a parte la differenza di dimensioni, sia l’iPhone 16 che l’iPhone 16 Plus dovrebbero avere un set di funzionalità identico. Una possibilità è che la riduzione della capacità si riveli trascurabile in termini reali grazie a miglioramenti di efficienza in altri settori. D’altra parte, riducendo la capacità, Apple potrebbe cercare di massimizzare la differenziazione tra l’iPhone 16 Plus e l’iPhone 16 Pro Max nel tentativo di spingere i clienti verso le funzionalità premium (e i prezzi) del suo modello di fascia alta.
- iPhone 15: 3.349 mAh
- iPhone 15 Plus: 4.383 mAh
- iPhone 15 Pro: 3.274 mAh
- iPhone 15 Pro Max: 4.422 mAh
- iPhone 16: 3.561 mAh (aumento del 6,3%)
- iPhone 16 Plus: 4.006 mAh (diminuzione dell’8,6%)
- iPhone 16 Pro: 3.355 mAh (aumento del 2,5%)
- iPhone 16 Pro Max: 4.676 mAh (aumento del 5,7%)
Quando l’iPhone 14 Plus è stato introdotto nella lineup degli smartphone di Apple per sostituire l’iPhone 13 mini, ha dato ai clienti l’opportunità di possedere un dispositivo con lo stesso display da 6,7 pollici dell’iPhone 14 Pro Max senza pagare un sovrapprezzo. Inoltre, l’iPhone 14 Plus aveva anche il vantaggio di una batteria di capacità maggiore rispetto all’iPhone 14 Pro Max, consentendo ad Apple di commercializzare il dispositivo come dotato della “batteria con la durata più lunga di sempre”.
Tuttavia, con l’avvento della serie iPhone 15, Apple ha aumentato la capacità della batteria dell’iPhone 15 Pro Max per renderla la batteria più grande mai utilizzata in un iPhone.
Secondo un’altra voce, l’iPhone 16 Pro Max di quest’anno vanterà una durata della batteria ancora più lunga, di oltre 30 ore (rispetto alle 29 ore dell’iPhone 15 Pro Max). Non solo, sia l’iPhone 16 Pro che l’iPhone 16 Pro Max dovrebbero avere display leggermente più grandi. Se Apple intendesse ridurre la capacità della batteria nell’iPhone 16 Plus, amplierebbe ulteriormente il divario tra i due livelli. La lineup dell’iPhone 16 dovrebbe essere annunciata in autunno.
Leggi o Aggiungi Commenti