X, ex Twitter, ha annunciato di aver esteso il supporto per le passkey come opzione di accesso per gli utenti iPhone in tutto il mondo.
Il supporto per le passkey è stato introdotto da X all’inizio di quest’anno, ma l’opzione era limitata agli utenti iOS basati negli Stati Uniti. Ora chiunque sulla piattaforma di social media può utilizzarle.
Le passkey sono sia più facili da usare che più sicure delle password perché permettono agli utenti di accedere alle app e ai siti nello stesso modo in cui sbloccano i loro dispositivi: con Face ID, Touch ID o un codice di accesso del dispositivo. Le passkey sono anche più resistenti agli attacchi online come il phishing, rendendole più sicure rispetto a cose come i codici SMS monouso.
Apple ha integrato le passkey in iOS nel 2022 con il lancio di iOS 16, ed è disponibile anche in iPadOS 16.1 e successivi, così come in macOS Ventura e successivi.
Per impostare le passkey in X su iPhone, seguiamo questi passaggi:
- Accediamo all’app X.
- Clicchiamo sul nostro account nella barra di navigazione.
- Selezioniamo Impostazioni e privacy, quindi clicca su Sicurezza e accesso all’account, poi su Sicurezza.
- Sotto Protezione aggiuntiva con password, cliccahiamo su Passkey.
- Inseriamo la nostra password quando richiesto.
- Selezioniamo Aggiungi una passkey e seguiamo le istruzioni.
X è solo una delle diverse aziende a implementare il supporto per le passkey negli ultimi mesi, con altre app e siti web supportati che includono Google, PayPal, Best Buy, eBay, Dashlane e Microsoft.
Leggi o Aggiungi Commenti